Videoispezioni fognature

Con tecnologia all'avanguardia

Quando una fognatura o una tubazione si ostruisce molto spesso non è possibile determinare il punto preciso nel quale si è verificato il problema né tantomeno stimare l’entità del danno o ipotizzarne la natura. Per ovviare a ciò si ricorre alle videoispezioni fognature: questa tecnica prevede l’utilizzo di microsonde meccaniche e manovrabili manualmente, le quali sono dotate di videocamere ad alta risoluzione con illuminazione del tipo a LED che sono in grado di muoversi ed orientarsi in condutture. Queste microsonde sono dotate infatti di un sistema meccanico telecomandato a distanza che consente di percorrere con facilità le reti idriche e fognarie sia orizzontalmente sia verticalmente senza alcuna limitazione possibile dovute al diametro o alla conformazione del tubo.

Videoispezioni fognature

Registrazione e analisi della videoispezione

La telecamera permette inoltre di registrare la sessione, dando quindi la possibilità di analizzare con calma e la massima attenzione l’esito della perlustrazione dei condotti fognari. La videoispezione consente di individuare in maniera rapida e veloce l'ostruzione, localizzando il danno, consentendo così una riparazione della fogna in tempi brevi senza bisogno di ulteriori accertamenti.

Disostruzione rapida delle tubature

L’importanza di questo tipo di attività è assoluta, poiché propedeutica a un veloce e facile svolgimento della disostruzione delle fognature e dei pozzi neri.

In caso di emergenze per spurghi di pozzi neri o fognature contattate la ditta di Brescia: con il servizio di pronto intervento spurgo il problema sarà risolto in pochissimo tempo e a un prezzo conveniente.

disostruzione tubature
Share by: